Porte ad impacchettamento rapido
Portale:
Il portale è costituito da montanti verticali e traversa superiore realizzati con speciali profilati presso-piegati d’acciaio zincato, idonee guarnizioni garantiscono tenuta all’aria e protezione del manto di PVC scorrevole.
Meccanica e Motorizzazione:
Robusto albero avvolgitore completo di supporti per il sollevamento delle cinghie di raccolta collegate al manto di PVC impacchettabile.
Motorizzazione progettata per sostenere elevati cicli di lavorazione giornalieri, alimentazione 400V.
L’impianto motorizzato è completamente protetto da apposito carter, la velocità è regolabile fino a raggiungere un max. 1 m/s (variabile in funzione della dimensione della porta, per specifiche contattare l’ufficio tecnico)
E’ dotato di una centralina IP55 completa di comandi (selettore alimentazione elettrica ON/OFF, apertura, “fungo” d’emergenza), temporizzazione delle aperture.
In mancanza e/o interruzione della corrente elettrica è garantita l’apertura manuale della porta mediante un sistema a leva da inserire nell’apposito supporto posizionato sul motore.
Sicurezze:
Coppia di fotocellule rotative a raggi infrarossi (proiettore e ricevitore) fissate sui montati verticali.
Segnalatore luminoso (lampeggiante).
Costa fotosensibile applicata sulla base del manto di PVC scorrevole.
Manto di PVC scorrevole:
Manto di PVC a movimentazione verticale ed impacchettabile a sormonto totale, costruito con robusto tessuto di poliestere, autoestinguente classe 2, irrigidito con idonei tubolari (posizione orizzontale), che garantiscono un ottima rigidità e tenuta al vento, prevede n°2 file di oblò trasparenti inseriti all’interno del manto di PVC.
E’ disponibile un ampio assortimento di colori.
Certificazione CE:
Ogni porta è corredata di certificazione CE e di matricola
Sono il prodotto ottimale per rispondere alle diverse esigenze aziendali. Hanno la particolarità di occupare il minor spazio possibile e di lasciare spazio libero per operazioni di carico-scarico.
Tutti i portoni sezionali sono forniti con dispositivi di sicurezza certificati:
– Dispositivo antirottura cavi:
in caso di rottura dei cavi interviene ancorandosi alla guida e bloccando il movimento del portone;
– Dispositivo antirottura molle:
in caso di rottura delle molle interviene e blocca la rotazione dell’albero fermando il portone;
– Rilevamento ostacoli:
un sensore inserito nella guarnizione inferiore del portone rileva qualsiasi ostacolo durante la movimentazione e blocca il motore. (obbligatorio per portoni di dimensioni superiori a 5 metri).
Offriamo inoltre diversi tipi di personalizzazioni:
Motorizzazione:
L’automazione adottata segue le direttive in materia macchine (bassa tensione e compatibilità elettromagnetica) che consentono un’installazione del portone sezionale nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza.
Affidabile, silenziosa e di minimo ingombro, vanta caratteristiche tecnologiche particolarmente avanzate come il controllo della sensoristica ad ogni accensione. Il verricello a catena consente la movimentazione del portone sezionale industriale anche in caso di mancanza di alimentazione senza compromettere l’integrità dell’apparecchiatura.
Oblò Termoacrilici:
Per dare luce e vivacità all’ambiente possono essere inseriti nel portone oblò termoacrilici a doppia parete ovali o rettangolari, realizzati in diverse dimensioni.
Colori:
E’ disponibile un’ampia gamma di colori in grado da soddisfare tutte le esigenze, inoltre è possibile applicare una finitura particolare o in alluminio naturale.
La parete mobile di PVC è progettata per rispondere alle esigenze di compartimentazione, sia interna che esterna, di un edificio industriale o di una zona di cantiere.
Il prodotto, è costruito su misura e su specifica esigenza della committenza, è scorrevole orizzontalmente a spinta e/o trascinamento manuale, molto pratico e di semplice utilizzo; si apre e si chiude con rapidità e senza fatica.
Dotata di chiusure a maniglia, catena di trazionamento e di chiavistelli di fissaggio a terra, garantisce rigidità strutturale, quindi sicurezza, ed un piacevole impatto estetico.
Nella versione parete mobile da esterno è costruita appositamente per proteggere l’ambiente interno dalle intemperie è robusta ed estremamente resistente alle azioni del vento, anche di forte intensità.
Caratteristiche Tecniche:
Il prodotto è composto da manto di PVC (autoestinguente classe 2 – peso del prodotto lavorato circa 900 g/mq) disponibile in svariati colori, rinforzato nelle zone dove è prevista una maggiore usura e sollecitazione.
Guida zincata, carrucole a doppio cuscinetto, tubolari d’acciaio di rinforzo strutturale, catena orizzontale fissata ad idonei ancoraggi a parete (da verificare in sede di sopralluogo) e collegata ai tubolari di rinforzo, la catena è dotata di speciale leva di regolazione.
Maniglie a presa ergonomica per lo spostamento manuale (maniglia senza serratura).
I portoni a libro e scorrevoli vengono utilizzati per la chiusura dei vani esterni a scorrimento laterale.
Sono costituiti da ante verticali di dimensioni e numero variabile in funzione della larghezza del vano, collegate tra loro con apposite cerniere sigillate da guarnizioni di tenuta.
Le ante vengono realizzate con pannelli schiumati coibentati sp. 50 mm rivestiti in lamiera pre-verniciata di colore bianco/grigio (a richiesta colori RAL).
Il portone a libro nasce come una chiusura in movimentazione manuale con serratura a cariglione, ma a richiesta del cliente può essere fornito motorizzato.
Consorzio Aviva è in grado di fornire porte a libro per la chiusura di passaggi industriali, portoni a libro per Hangar motorizzati, officine meccaniche, magazzini.
Come gli altri sistemi di chiusura industriali proposti da Consorzio Aviva, le porte tagliafuoco rappresentano un prodotto di qualità, affidabile e sicuro. E parlando di misure antincendio, sicurezza e affidabilità rappresentano due requisiti fondamentali, sono certificate e omologate secondo la norma UNI 9723, che contiene l’elenco degli standard che il prodotto deve soddisfare.
Consorzio Aviva propone ai suoi clienti chiusure tagliafuoco REI 60 e REI 120 a una o due ante, ideali per edifici pubblici, portoni scorrevoli REI 120 a una o due ante e REI 180 a un’anta, adeguati agli standard di sicurezza di magazzini ed edifici industriali.
Le porte tagliafuoco hanno un telaio angolare in profilato di lamiera d’acciaio, con zanche da murare e distanziale inferiore avvitabile. Le ante sono tamburate in lamiera, coibentate con materiali isolanti per uno spessore totale di 60 mm.
I portoni tagliafuoco scorrevoli hanno uno spessore di 90 mm. Le ante sono realizzate con pannelli continui in lamiera d’acciaio zincata e pre-verniciata con materiale isolante ad alta densità, assemblato mediante giunti inferiori e superiori. La guida superiore è realizzata in lamiera d’acciaio zincata 5 mm profilata.
Il sistema di chiusura è automatico tramite contrappeso, con termofusibile a 70°C, per fa sì che, in caso di incendio, il portone si possa richiudere da qualsiasi posizione.